Per il Ciclo
T A N T R A Prosperity
Riscoprire la prosperità naturale che è in noi
e che ci circonda in ogni istante
🔎 DI CHE SI TRATTA’?
Il Tantra è una via spirituale basata su un’esperienza consapevole, meditativa e contemplativa, delle energie polarizzate yin e yang, declinate nella nostra vita in energia maschile ed energia femminile, polarità vibrazionali che attraversano tutta la nostra esistenza caratterizzando in ultima analisi la struttura stessa del nostro Universo fenomenico.
Il Tantra è una scienza spirituale molto antica – la cui tradizione arriva a noi dal Tibet dell”Ottavo secolo – caratterizzata da un’impronta di tipo immanente, ovvero che non rifugge l’esperienza concreta della materia, bensì al contrario la riattraversa fino in fondo proprio al fine di trascenderla e sublimarla, reintegrandola verso una dimensione più completa, ampia e soddisfacente dell’Essere Umano, inteso come canale perfetto tra la Terra e il Cielo, tra il piano materiale e quello divino.
La forma attuale (anche detta neo-Tantra) è una fusione delle antiche pratiche rituali con dei metodi terapeutici moderni, che le rendono più accessibili anche al neofita di cultura occidentale.
Il Tantra ci insegna come percepire e scegliere in modo più cosciente che cosa ci porta gioia e piacere di vivere, aprendoci così una connessione profonda con la nostra spiritualità, alla vitalità naturale del corpo, tempio del nostro mondo interiore e portale di esperienze estatiche che lo attraversano e talvolta lo trascendono.
🕉
🎯 OBIETTIVI DEGLI INCONTRI
- Affinare la nostra esperienza diretta del corpo, della mente, della nostra dimensione energetica, emozionale, relazionale e spirituale.
- Imparare così a riconoscere in modo più nitido la mente nei suoi aspetti limitanti, o distorcenti, rispetto all’energia del cuore.
- Imparare ad accogliere l’altro in uno stato di maggiore intensità e pienezza interiore.
- Esplorare l’arte del tocco consapevole, fino a rendere il contatto (in stato di presenza) una forma di meditazione.
- Unire nel cuore le energie della terra e del cielo, del femminile e del maschile. Sperimentare l’Unità.****
🕉
👉 A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO?
L’incontro è rivolto sia alle coppie che ai single, ma soprattutto a te che desideri conoscere te stesso/a e il tuo mondo interiore più a fondo, celebrando la vita con particolare attenzione al rapporto tra le energie femminili e maschili, dimensioni che trovano spazio in ognuno di noi, al fine di cominciare a trasformare nel segno della consapevolezza le tue relazioni d’amore, incluse le dimensioni erotica e sessuale. L’incontro è dunque un’opportunità arricchente per la coppia che cerca un contatto più profondo, come canale autentico di comunicazione. E ancora: il tantra offre anche delle preziose chiavi per godersi di più la bellezza della vita e quei tesori ancora nascosti tra noi e l’altro/a.
🕉
✨ TECNICAMENTE, COME SI SVOLGONO GLI INCONTRI?
Ogni weekend è a carattere prevalentemente esperienziale. Ognuno potrà partecipare alle nostre pratiche nella misura in cui si sente a proprio agio, senza mai forzarsi. Condividendo le esperienze affrontate nello spazio protetto e sicuro di un gruppo guidato. I nostri strumenti esperienziali includono meditazioni attive, danze, respirazione consapevole, rituali e gioco, condivisione verbale ed empatica, massaggi.
🕉
⏰ CALENDARIO 2023:
Il laboratorio qui presentato è stato già effettuato nel 2023
e verrà riproposto nel medesimo format nel 2024 in date da destinarsi
🕉
⏯ SEZIONE MULTIMEDIALE & ATTESTATI di PARTECIPAZIONE:
Il Corso, principalmente dal vivo in quanto esperienziale, prevede tuttavia un’ampia integrazione multimediale che compendia gli aspetti per lo più teorici e filosofici, complementari agli aspetti sperimentati nella pratica.
L’incontro proposto non abilita a competenze professionali e pertanto non è previsto un diploma.
Su richiesta possiamo tuttavia consegnare un Attestato di Partecipazione nominale, versione pdf stampabile.
🕉
🏅 CONDUCE: Sara Moccia
Laureata in Psicologia Clinica e in Tecniche di Riabilitazione Psichiatrica.
Inizia il suo percorso olistico approcciandosi alle pratiche di Meditazione e Mindfulness al fine di espandere la sua conoscenza ed esperienza interiori, incontra nel 2016 le pratiche del Tantra Kashmiro attraverso diversi maestri, che le aprono le porte ad un viaggio verso l’Integrità e della Libertà dell’Essere Umano. Clicca qui per >>Profilo completo Sara Moccia
🔸
🏅 Con l’Assistenza di: Mirko Chiaramonte
Laureato in Filosofia con tesi su “Modelli e linguaggio nella Fisica dei Quanti”, nel 2006.
Operatore Shiatsu Professionista dal 2009, riconosciuto dal Registro I.O.S. con n° 6011.
Fondatore e Presidente dell’Associazione SpaziØVega che dal 2011 si occupa di divulgazione culturale nell’ambito olistico ed evolutivo, oltre che del metodo per il benessere: “Slow Wave Contatto®”. Autore del libro: “Il Contatto in Sè – diario filosofico di un operatore shiatsu” (Albatros, 2019) oggi alla terza edizione (Errekappa, 2021). Più Info >> Profilo completo Mirko Chiaramonte
🕉
💰 ALTRI INFO UTILI & QUOTA DI PARTECIPAZIONE SUGGERITA:
La nostra tessera associativa annuale costa € 20,oo ed è eventualmente effettuabile anche in sede.
🏁DOVE:
Gli incontri dal vivo si effettueranno allo SpaziØVega, a Bologna in Via Dal Lino 12/2 B, (zona Stadio) bus 14, 20, 21 stop Meloncello o Dal Lino. Se in macchina, tangenziale uscita Casalecchio (parcheggio privato gratuito).
SEGRETERIA:
Segreteria SpaziØVega:
392-9739782, oppure 339-8607388 un>ven 9:00 > 19:00
info@spaziovega.it
leggeressere@gmail.com www.spaziovega.it
Recapito privato Organizzatrice: