Maria Chiara Albertazzi
“Non esiste la malattia, esiste il malessere,
ovvero il “male dell’essere”, il male dell’io,
e questo si verifica quando c’è squilibrio
tra mente ed anima”
(A.Ferrarini)
Ero poco più che ventenne quando mi fu detto, in modo piuttosto improvviso e da una persona che non conoscevo per nulla, che avrei dovuto iniziare a fare Reiki. Inultile dire che non sapevo assolutamente cosa fosse e in che cosa consistesse, oltre al fatto che quel consiglio inatteso cadeva proprio come un fulmine a ciel sereno, anzi un fulmine carico di perplessità e domande per una persona ancora inesperta ma di indole curiosa come me. E chi era poi questo misterioso oracolo?
Si trattava di una operatrice olistica piuttosto anziana, con doti sensitive. che praticava Channelling, tecnica di “canalizzazione” che avrei conosciuto negli anni a venire, proprio quando avevo già iniziato a… Seguire il Percorso Formativo di Reiki! Di lì a breve, infatti, avrei cominciato un lungo cammino di apprendimento nell’ambiro dei Trattamenti Energetici e Vibrazionali come: Pranoterapia, Cristallo-Terapia e Massaggio Cinese, avvicinandomi al contempo con curiosità a pratiche divinatorie come i Tarocchi, la cui filosofia antica mi richiamava andando a toccare archetipi profondi e comuni all’Essere Umano di qualsiasi epoca e cultura.
Ma ciò che mi risuonava maggiormente era qualcosa di ancora più…”Sottile”! Avrei conosciuto a breve la Scuola Agape di Reiki (e Disclipline Vibrazionali) con sede in San Martino in Rio (Reggio Emilia) nel 2015, dove posso dire oggi di aver incominciato davvero il mio percorso come operatrice (attualmente, 3° Livello A di Reiki, metodo Mikao Usui + 3° Livello Karuna), quello che mi rende ora pronta a a condividere e donare, a chi ne senta il richiamo, le mie competenze professionale e soprattutto la mia ispirazione più profonda.
Integro all’occorrezza l’utilizzo di Frequenze Numeriche (Numerologia Quantistica, Corso Breve 12h con Laura De Stefani), in attesa di concludere un nuovo percorso formativo triennale in Terapie Essere con lettura dell’aura (con Anne Givaudan e la sua equipe), che mi permetterà a breve di arricchire ulteriormente l’orizzonte della mia pratica.
🟣🟣🟣🟣🟣🟣🟣
Per il Team InnerGarden, con cui collaboro con soddisfazione dall’inizio del 2023, offro Sessioni di Reiki metodo Usui, Karuna-Reiki e Reiki Psicosoma® del maestro Paolo Sessi (da 45 a 90 minuti) a seconda degli obiettivi concordati col ricevente.
Ricevo presso la sede Bologna (SpaceGarden Studios; oppure – su richiesta – a domicilio nell’area urbana di Bologna e limitrofi.
Come tutti i professionisti InnerGarden, offro le mie competenze sia come operatrice singola che – su richiesta – in team, attraverso percorsi più ampi che possono coinvolgere i colleghi in altre discipline o il nostro staff medico/nutrizionale o di supporto psicologico.
Rilascio regolari ricevute con Ritenuta d’Acconto, in attesa di aprire la P.Iva nell’anno in corso.