il TUO libro, con noi!

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About

“La semplicità è l’ultimo gradino dell’arte e il primo gradino della natura” (Bruce Lee)

Copywriting d’Autore

Siamo un’agenzia di copywriters con qualcosa in più. Per nostra scelta aziendale e per garantirti la massima qualità nella stesura di testi, il nostro team di copywriters è composto soltanto da autori con esperienza editoriale (ovvero da chi abbia già scritto e pubblicato “almeno” un libro !). Per questo abbiamo ci piace definire la nostra opera con l’appellativo ambizioso di “Copywriting d’Autore”.

 Naturalmente,  affianchiamo i nostri copywriter con figure professionali di alto profilo tecnologico e commerciale, attenti alla SEO e ad altri aspetti – come la  traduzione o la localizzazione dei contenuti – utili ad migliore posizionamento nel mercato.  Integriamo il talento stilistico dei nostri copywriters con percorsi grafici e informatici d’avanguardia al fine di garantire alla tua attività un servizio comunicativo d’eccellenza,  un “armonioso concerto”  di competenze in grado di creare un contatto più profondo e autentico con il tuo pubblico.

Servizi

“Il primo passo contiene tutti gli altri al suo interno” (Whoki Hari)

All’interno di un percorso comunicativo coerente e armonioso, consapevole delle migliori chiavi comunicative rispetto alle  potenzialità della tua azienda e del suo target di pubblico,  l’identità del nome o del marchio andrà valorizzata in un modo deciso, enfatizzandone  i punti di forza ma anche conoscendo le possibilità offerte dalla tecnologia.  In concerto con il logo e la sezione grafica, l’obiettivo è dunque quello di dotare il tuo marchio di un timbro riconoscibile, in grado di evocare suggestioni che siano sempre di rimando a quanto la tua attività propone.

Normalmente questo è il primo passo, quello che definisce il tipo di linguaggio che verrà poi utilizzato nei vari testi di presentazione e descrizione della tue proposte al pubblico. Un primo passo fondamentale…”che contiene tutti gli altri al suo interno”!

L’elaborazione di un logo è una competenza delicata che mette in gioco aspetti grafici avanzati non meno che aspetti concettuali e di contenuto. Il Logo grafico deve essere in grado di evocare a colpo d’occhio il linguaggio comunicativo dell’azienda, per riuscire a trasmettere – d’impatto –  anche qualcosa di più profondo: quell’ispirazione, quell’intuizione, quell’idea che anima la tua attività e che ne rappresenta il tratto fondante; ciò che la rende unica. Unica come il suo logo.

Per questo è fondamentale che nella definizione del logo le diverse figure professionali coinvolte ( azienda, designers, web graphic, copywriters ) siano nelle condizioni di lavorare in stretta sinergia fra loro: risulta decisiva la possibilità di lavorare in network.

Grazie alla nostra partecipazione al Network TypeTown, che tra l’altro vede coinvolta TYPPEO tra i partner fondatori, siamo nelle consizioni di poter interagine simultaneamente e su diversi livelli studi grafici e informatici, video-makers, radio, studi di traduzione/localizzazione e  altre realtà che operano su rami diversi della comune galassia comunicativa!

Ci piace definire il Copywriting per il Web come un ponte fra… “terra e SEO”.  La qualità stilistica dei testi, infatti,  benché preziosa, nel mondo del Web non è di per sé sufficiente a garantire una piena visibilità alla tua impresa. Al fine posizionare al meglio il tuo sito, è necessario mettere in campo  le migliori competenze SEO (e in molti casi anche di localizzazione) fin dall’inizio del lavoro sui testi.

Inoltre, uno stile di approccio chiaro, ben delineato e  in armonia coi contenuti è spesso il vero nulla osta per l’effettiva fruibilità di un sito, che da semplice “contenitore” di informazioni diventa una cornice accattivante, capace di un linguaggio e di una personalità propri, che lo caratterizzano.

Per questo, nell’ambito dei copywriting per il Web,  i nostri  copyrighter e i nostri web-designer lavorano  in concerto fra loro, e soprattutto in sinergia con te: affinché  le esigenze, i contenuti e la mission della tua attività siano sempre tradotte  in forme comunicative ( concettuali /visive )  coerenti,   fedeli alle tue aspettative e al contempo accattivanti e ben fruibili per l’interlocutore on line, insomma… perfettamente adatte al linguaggio di un sito web! Insomma, è proprio il caso di chiederci

… Typpeo, ma quante ne SEO?

Ciò che davvero anima i prodotti e i servizi che la tua attività propone, è il significato che questi assumono per il tuo pubblico. E’ l’emozione che regalano. E’ l’ispirazione di cui sono portatori.

Confontandoci con te davanti a un caffè nei nostri studi oppure in un bar, partendo dalle linee guida attuali della tua attività possiamo definire insieme quali siano le migliori chiavi comunicative per la tua attività e il suo target di utenza, o addiritura incominciare a delineare insieme quali nuove  nicchie di mercato sia possibile intercettare.

Costruiamo  così un percorso comunicativo mirato, coerente e omogeneo,  in cui  scenario linguistico e grafico, marchio,  slogan, logo e refrain viaggino sempre in armonia, come linee prospettiche lanciate verso un comune  punto di fuga prospettica: proprio questa è la chiave comunicativa, la pietra di volta che sostiene l’intero edificio comunicativo della tua attività, conferendole un’identità più chiara e più solida al contempo.

Una volta individuata la chiave comunicativa, è importante declinarla a seconda dei canali comunicativi che si intende utilizzare. Oltre alle preziose competenze SEO, oltre ad una corroborata esperienza di localizzazione,  il nostro staff sarà lieto di offrirti delle consulenze mirate rispetto alle strategie di comunicazione più idonee alla tua attività anche al di fuori dal contesto del web: cataloghi e brochure, ma anche demo-video o filmati in 3D, percorsi e-learning, spot video- radio, presentazioni  istituzionali di progetti e altro ancora, sono tutti canali  che rientrano ampiamente nelle nostre competenze, sia isolatamente  sia nel quadro di un percorso comunicativo a 360°Insomma, è lecito chiedersi…

… Typpeo, ma quante ne SEO?